»

Swiss Helicopter Day del 13 maggio 2023, in tutta la Svizzera

La Swiss Helicopter Association (SHA) festeggia il suo 30° anniversario nel 2023. Per questo motivo, vi invitiamo a visitare l'azienda elicotteristica della vostra regione e a lasciarvi affascinare dalla varietà di operazioni del nostro settore.

Il Swiss Helicopter Day, che si terrà il 13 maggio 2023, si concentrerà sulla vastissima gamma di operazioni svolte dalle società elicotteristiche svizzere. Le basi elicotteristiche di tutta la Svizzera apriranno le porte dei loro hangar e mostreranno ciò che i loro team sono in grado di realizzare con i loro elicotteri, cosa ci vuole dietro e quali professioni offre l'industria elicotteristica.

I nostri elicotteri e i loro equipaggi sono veri e propri artisti della metamorfosi: sono indispensabili per la protezione dalle valanghe di insediamenti, vie di comunicazione e aree per gli sport invernali, effettuano trasporti medici e missioni di soccorso giorno e notte, costituiscono la base del servizio di soccorso SAC e sono disponibili come risorse di emergenza in caso di incendi e altre calamità naturali. Gli elicotteri controllano le condizioni delle linee elettriche ad alta tensione e i percorsi delle condutture, contribuiscono alla manutenzione delle foreste protettive, riforniscono le aziende agricole alpine più remote e rendono possibili i cantieri in alta montagna. Senza gli elicotteri, molti fornitori di servizi turistici non sarebbero in grado di fornire i loro servizi alla popolazione locale e agli ospiti. Per poter continuare a servire la Svizzera anche nei prossimi anni, le nostre aziende si impegnano a promuovere giovani talenti ed a formare piloti, meccanici e assistenti di volo.

Flyer